Pane da smaltimento farine…

Dai rinfreschi delle colombe di oggi…è uscito questo pane….
Ho impastato la pm avanzata dai vari rinfreschi (170 g. ca) e l’ho tenuta in frigo fino a stamattina.Uscita dal frigo l’ho tenuta 4 ore a t.a.,

poi l’ho sciolta in 475g. di acqua tiepida con un cucchiaino di malto d’orzo…e ho unito farine….a caso…300g. di 0 bio, 300g. di farina del tipo 1 buratto e 100g. di segale bianca….giusto per non perdere il vizio…. a impasto quasi formato ho aggiunto 14g. di sale e impastato a lungo.

Messo in ciotola velata di olio a lievitare fino al raddoppio. Reimpastato e messo in basket per la lievitazione finale.

Portato il forno a 230°, rigirato il pane su pala, inciso e infornato su refrattaria, con immissione di acqua sulla leccarda ogni 5′ per il primo quarto d’ora. Poi ho abbassato il forno a 210° e portato a cottura in 30′, Raffreddato su griglia….in verità…sta raffreddando su griglia….

Questa voce è stata pubblicata in pane e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

