Ninfea…..

Perché aprire un blog di cucina??? Perché cercare di imparare i segreti della digitale, facendo 1000 foto, e scartandone 999, per avere quella che più tenta di avvicinarsi al concetto di “giusta”???? Perché una persona riservata e oltremodo timida come me….si butta senza paracadute in una simile impresa???? Perché mi metto a studiare come inserire scritte nelle foto, come ridimensionare….come postare….taggare….usare, e soprattutto comprendere, vocaboli che fino a due anni fa erano come aramaico antico??? Mmf….zav…..pdz….t.a….sap….ecc.ecc.ecc……perché???

Oggi la risposta me la sono trovata davanti agli occhi….in quelle due libellule posate su uno dei fiori che amo di più, che è nella testata di questo mio posticino….

La risposta sta nelle due libellule….rosa e azzurra….loro sono il motivo di tutto questo…

Il loro volo, che le ha portate fisicamente lontano da me, mi ha fatto aprire l’unica via percorribile affinché, in qualsiasi prova, in qualsiasi briciola, in qualsiasi respiro…loro potessero vedere, potessero sentire quanto tutto quello che faccio, che sperimento, che vivo, che amo è per loro…e quanto semplicemente “essendoci” sappiano rendere meraviglioso qualsiasi stagno….

Oggi per me è un giorno speciale….IL giorno nel quale sento maggiormente la mancanza o la lontananza di chi tanto amo, ho amato e amerò per sempre

Quindi….sfidando ogni remora al pudore, riaffermando che mai ci si deve vergognare a manifestare l’amore…ricacciando lacrime e tramutandole in sorrisi…questa è per ringraziarvi, ancora una volta, di rendere la mia vita speciale….di farmi sentire speciale….di sapere che è SEMPRE….per SEMPRE! Questa per dirvi che non esistono chilometri che possano dividere il pensiero…meno che meno il cuore!!!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pds alle mandorle, semifreddo alle mandorle e cioccolato bianco con farcia di crema alle pesche gialle, guarnizione con meringa italiana flambata con cannello, topper in MMF, ninfea e libellule in gum paste, rose in cioccolato plast (artigianali, ma queste ultime non le ho fatte io… ;-))

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dolci, pasticci e decori. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ninfea…..

  1. raffaele ha detto:

    Ciao Gi,mi ripeto,bellissime tu e la torta, un bacio

  2. giulia pignatelli ha detto:

    gi, è una meraviglia e tu lo sei di più…
    buona giornata

    • gi ha detto:

      giulia….GRAZIE!!!!!….in foto non rende….ma sono davvero soddisfatta…..ed è stato più difficile di quanto credessi…quella ninfea mi ha fatto penare!!! 😉

  3. Nico ha detto:

    Alle libellule hai dato tu le ali per volre, come può fare solo l’unica persona che ci sarà sempre nella tua vita.
    Una torta fantastica, poi alle mandorle…
    un bacio!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...