Panettone Milano nuova moda, dal libro “Cresci”

Dal libro “Cresci” dei Maestri Zoia e Massari…. panettone a sola lievitazione naturale… purtroppo non l’ho trattato come meritava, l’esecuzione è nata solamente dal desiderio di testare una farina 00…che non mi ha deluso!!!…il risultato è stato comunque buono…..è molto morbido (difficile tagliarlo senza schiacciare la cupola..), umido al punto giusto… e sa di …panettone buono!!! 😉 Gli ospiti hanno gradito molto! 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in lievitati dolci, natale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Panettone Milano nuova moda, dal libro “Cresci”

  1. antonietta ha detto:

    I tuoi panettoni sono sempre bellissimi e sicuramente buonissimi!!! I miei invece una vera ciofeca !!!!Ma impasti con la planetaria? Grazie e ancora complimenti per le tue squisite ricette!

    • gi ha detto:

      grazie anche qui! 😉
      è un anno che impasto con la planetaria…..prima a mano, ma oltre alla fatica tripla…il risultato non sempre era adeguato allo sforzo!!! 😀

      • carlinga ha detto:

        scusa se mi intrometto ma mi permetto di dissentire……i tuoi panettoni sono sempre stati più ke all’altezza!!!!!!!!!
        ancora scusa mi sono permessa di sottoscrivere il tuo blog…….nn vorrei perderti di vista….kiss kiss

      • gi ha detto:

        due cose…..
        la prima…qui sei a casa…puoi dire e fare quello che vuoi!!!!
        la seconda….non mi devi nessuna scusa….sono felice di leggerti!!!
        …dimenticavo la terza….quando e se salirò a torino….vedrai come non mi hai perso di vista!!!!
        baci carla!!!! 🙂

      • carlinga ha detto:

        grazie!!!!nn vedo l’ora davvero!!! baci amica mia!!!

      • gi ha detto:

        anche a te…..e anche a ross…oggi mi sento “buona”!!!! 😉

Rispondi

