Assabesi…pseudo!!

Mi è presa un’insana voglia di biscottini….. 🙄 🙄 🙄

Ingredienti:
600 g burro morbido
400 g zucchero a velo
25 g miele di acacia
100 g  uova intere
40 g tuorli
720 g farina 00 W 150
80 g cacao amaro
N° 1 bacca vaniglia
3 g scorza arancia
Montare in planetaria il burro con lo zucchero a velo e il miele. Unire nell’ordine le uova intere, i tuorli, la farina, il cacao e gli aromi. Formare su teglie con carta da forno con bocchetta rigata n°10 delle piccole ciambelle. Cottura a 180°C per 15 minuti ca. con valvola aperta.

Questa è la ricetta originale di Leonardo Di Carlo…..io non avevo la bocchetta adatta…per cui ho evitato di impastoiarmi in piccole ciambelle e ho fatto dei semplici biscottini….alcuni dei quali uniti due a due da un velo di gelatina di albicocche…e li ho dovuti cuocere  mooooooooolto meno….. 😉
e….ne ho fatto un terzo di dose… 🙄 🙄 ma…..che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa voce è stata pubblicata in biscotti, dolci e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Assabesi…pseudo!!

  1. Nico ha detto:

    Guardandoli ho pensato che avessi messo la segale, poi ho visto il cacao.
    Anche io oggi ho fatto biscotti, ma con la solita frolla aromatizzata al cocco. La frolla montata non l’ho mai fatta. Sei d’accordo con me che devo ASSOLUTAMENTE colmare la lacuna?

Rispondi

