A te…

A te … “Auguri Mamma!!!”

….oggi il tuo compleanno…un altro anno, un sacco di cose accadute, altre che hanno da succedere… ancora una volta io qui, a dirti “grazie”!
Grazie perché mi sai sopportare quando sono intrattabile, quando nuvoloni neri assediano la mia mente, quando temporali e mareggiate attraversano i miei pensieri!
Grazie perché assaggi tutto quello che ti propino e hai sempre il complimento pronto, perché sei il mio “sguattero” in cucina…perché passi ingredienti dimenticati, lavi, asciughi e, pazientemente e un po’ rassegnata a questa pazzia, aspetti che abbia fotografato prima di mangiare!!!
Grazie per i silenzi che subisci, per i sorrisi che ci uniscono, per gli sguardi che parlano!!
Grazie anche per quando sei un po’ permalosa, per quando mi riprendi come se fossi ancora una bambina (a volte non lo tollero!), per quando mi lasci fare di testa mia…scrollando la testa!
Insomma…grazie per tutte le ore del giorno che siamo “obbligate” a condividere, per tutto questo pezzo di strada che possiamo intraprendere insieme, per quello che siamo e che saremo, per i ricordi che ci uniscono e per le differenze che ci legano.
Grazie perché so che a volte non è semplice starmi a fianco, perché sai lasciarmi da sola, perché non chiedi, forse perchè semplicemente intuisci!
Questo pasticcio è per te, è pieno di imprecisioni, ma è fatto con tutto l’affetto che posso…Solo chi sa quanto mi tremano le mani può comprendere quanto mi sia stato difficile, ma tu eri lì ad osservare mentre tentavo di domare la sac a poche…e dirmi quanto fosse bella!!! Ecco…questa ultima cosa racchiude il senso dell’essere madre…vedere la perfezione nell’assoluta imperfezione….riconoscerla, ma non realizzarla…perché
ogne scarrafone è bell’ a mamma soja”!!!
ussignur…detto da una milanese… 🙄 🙄 🙄 🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pds, farcia crema prenz, copertura e decori MMF e ghiaccia reale

Questa voce è stata pubblicata in dolci, pasticci e decori e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a A te…

  1. roberta66 ha detto:

    C’è da commentare????C’è da commentare l’eleganza di questa torta???C’è da commentare l’amore di una figlia????c’è da commentare l’amore di una madre????L’unica cosa da commentare è:DOVE STA L’IMPERFEZIONEEEEE?????????Un bacio alla mitica GI

Rispondi

