22 giugno 2008

Felicità può essere svegliarsi senza il male di testa, senza febbre dopo sei mesi…
Felicità può essere riuscire, in una sola mattina, ad andare nell’orto a cogliere fiori e trombette, dare cibo alla tartaruga e godere del verde e dei fiori in giardino…
Felicità può essere, nella stessa mattina, aver voglia di fare la macedonia, preparare il ripieno per i fiori e metterli in forno, fare il ripieno per la torta verde, lavare naif e mettersi in canottiera per farlo!!!
Felicità può essere avere finalmente un po’ di caldo addosso, e sorridere a se stessi, guardarsi e pensare “ce l’ho fatta!!!!” e pensare che sarà sempre meglio, che domani sarà un giorno giusto, che sarà sole, sorrisi, che sarò di nuovo io!!!!
Come è buffa questa vita, che chiede sempre tanto, che presenta a volte correnti indomabili e salite troppo ripide…ti svegli una mattina e ti senti più leggera di venti chili, ti senti di aver compiuto la tua piccola impresa e soprattutto ti riaccorgi che la felicità sta nelle piccole cose che ti sono venute momentaneamente a mancare…e che quelle da sole bastano a restituire un po’ di sorriso.
Voglio solo ancora dire GRAZIE… innanzi tutto e soprattutto a Chiara, perchè è quella che più ha dovuto sopportare i miei silenzi, i miei sbalzi di umore, la mia stanchezza…me insomma!!! e a Jacopo, perchè anche da lontano non mi ha mai fatto sentire sola; perchè tutti e due hanno saputo trovare sempre parole e gesti per darmi forza, perchè sono la mia forza!!! e a Paolo, con gli sguardi che parlano, e a Ste, perchè con la discrezione che lo caratterizza è sempre stato al mio fianco, presenza silenziosa e preoccupata, so quanto possa averlo turbato vedermi stare così…
insomma a voi, che mi volete bene e che avete tenuto un po’ su questo muro pericolante…. grazie grazie grazie, spero un domani di riuscire a darvi almeno una parte di ciò che siete riusciti a dare e a fare per me in questi sei mesi!!!! oggi sono felice, anche se ancora un po’ debole sono felice…
Annunci

2 risposte a 22 giugno 2008

  1. isotti ha detto:

    non sono riuscita a mandarti un mp, su cook
    sei una persona davvero speciale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...